RIBELLI
Tiberio Sala Virtuale presenta:
RIBELLI
Regia di Allan Mauduit
con Cécile De France, Yolande Moreau, Audrey Lamy
Commedia – Francia, 2019
durata 86′
Diretto da Allan Mauduit e sceneggiato dallo stesso con Jérémie Guez, Ribelli racconta la storia di Sandra, un’ex reginetta di bellezza che rientra con la madre a Boulogne-sur-Mer dopo aver trascorso quindici anni nel sud della Francia. Senza né arte né parte, Sandra trova lavoro presso una fabbrica di conserve dove, rifiutando impetuosamente le avances del suo caposquadra, finisce per ucciderlo accidentalmente. Altre due operaie sono testimoni della scena. Mentre si apprestano a chiamare soccorso, le tre donne scoprono una borsa piena di banconote nell’armadietto del defunto: si tratta di una piccola fortuna che decidono di condividere tra loro. Ed è qui che iniziano i loro problemi.
“Commedia nera convince perché, come ci hanno abituato i transalpini, risulta ben strutturato non lasciando nulla al caso o all’approssimazione. Pensato con spirito ‘cinephile’, quindi ricco di citazioni e cambi di registro, parte come un drama sociale, quindi vessazioni contro la classe operaia più indifesa, si tinge di nero con sfumature splatter ed infine diventa un action movie con l’ingresso di gangster e poliziotti corrotti.” FILMTV
BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico € 6,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.
NB: dal momento dell’acquisto (non è importante l’orario indicato su Liveticket) hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).
PROIEZIONI VIRTUALI:
dal 31 dicembre 2020 al 07 gennaio 2021
Proiezioni in streaming
Tiberio Sala Virtuale
Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.
Browser consigliato: Google Chrome / Safari
NB: non usare Explorer!
La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).
Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale, fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!