Le sorelle Macaluso
Tiberio Sala Virtuale presenta:
LE SORELLE MACALUSO
Regia di Emma Dante
con Alissa Maria Orlando, Laura Giordani, Rosalba Bologna, Susanna Piraino, Serena Barone. Drammatico – Italia, 2020
Durata 94 minuti
Il film racconta la storia di Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella. Sono cinque sorelle di diversa età, nate a Palermo e cresciute in un appartamento, sito all’ultimo piano di un palazzo decadente della città sicula. Così come la loro casa mostra i segni dello trascorrere del tempo e degli anni, allo stesso modo le cinque donne vengono mostrate in età diverse, come infanzia, maturità e vecchiaia.
Ognuna di loro ha una storia da raccontare, una personale che narra le vicende familiari, ma anche la scelta – sempre difficile da prendere – di restare e combattere o andare via per sempre.
AMORE E MORTE, NELLA DISPERATA VICENDA FAMILIARE DI CINQUE SORELLE PALERMITANE, RACCONTATE DALL’INFANZIA ALLA VECCHIAIA, IN UNA ESTREMA SINTESI NARRATIVA E IN UN PROFLUVIO DI DETTAGLI, OGGETTI, METAFORE. UN FILM AFFASCINANTE, NON FACILE, CORAGGIOSO, ACCOLTO CON FAVORE A VENEZIA.
Helga Marsala – Artribune
CON GRANDI ATTRICI E POCHI MEZZI, EMMA DANTE INCARNA IN UNA FAMIGLIA IL FOLGORANTE SENTIMENTO DELLA VITA.
Marzia Gandolfi – MyMovies
BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico € 7,90
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.
NB: dal momento dell’acquisto (non è importante l’orario indicato su Liveticket) hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).
PROIEZIONI VIRTUALI:
dal 18 al 27 dicembre 2020
Proiezioni in streaming
Tiberio Sala Virtuale
Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.
Browser consigliato: Google Chrome / Safari
NB: non usare Explorer!
La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).
Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale, fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!