EIGHT DAYS A WEEK
Con Freda Kelly e i Rangzen
Mostre, concerti, film e conferenze sui Beatles a Rimini dal 18 marzo al 2 aprile
Cinema Teatro Tiberio, Borgo San Giuliano – Rimini Common Space, Piazzetta Agabiti.
Il Rangzen Fan Club in collaborazione con il Cinema Teatro Tiberio, organizza dal 15 marzo al 2 aprile “Eight Days a Week”: una serie di eventi legati alla musica e alla cultura dei Beatles, in occasione del 50° anniversario di Sgt Pepper e Magical Mystery Tour.
“Eight days a week” è organizzata dal Rangzen Fan Club, è patrocinata dal comune di Rimini ed è supportata da: Cinema Teatro Tiberio- Corriere Romagna – Hotel Cristallo- Brighi Infissi- Labora- Filippucci Arredamenti- Notorius Cine Club- Rimini Common Space -Radio Gamma
Info www-rangzen.it tel 3313036962 – 3334574574
18 marzo – 2 aprile 2017
Si partirà con l’inaugurazione della mostra “Nothing is Real: Beatles memories” a cura di Marco Vannoni, presso Rimini Common Space, piazzetta Agabiti, il giorno 18 marzo alle ore 17,30. Esposizione di rarità legate alla produzione dei Beatles: dischi, foto, articoli, oggetti. Saggio musicale beatlesiano dei Rangzen in acustico. Presentazione manifestazione.
Orario mostra 17-20 escluso domenica.
Lunedì 27 marzo 2017 – ore 21.00
Al Cinema Teatro Tiberio sarà la volta di “Eight Days a Week “ il recente film di Ron Howard sui Beatles. Un film evento sui quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo. Il racconto delle imprese live della band dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come “I Beatles.”
Ingresso 5 euro. Ingresso più aperitivo 10 euro.
Mercoledì 29 marzo 2017 – ore 21.00
In collaborazione con Notorius Rimini Cineclub, verrà proiettato (c/o sala Chiostro Chiesa San Giuliano, via San Giuliano 16) il bellissimo “The Back Beat” di Ian Softley , la storia degli esordi beatlesiani ad Amburgo –
“Nel 1960 Stuart Sutcliffe viene ferito alla testa dopo una lite. In seguito si trasferisce ad Amburgo per suonare con il gruppo Johnny and the Moondogs, i futuri Beatles. Proprio lì incontra la fotografa tedesca Astrid Kirchherr di cui si innamorerà, e per la quale abbandonerà il gruppo. Sutcliffe muore tra le braccia di Astrid il 10 aprile 1962 a causa di un’emorragia cerebrale. Pochi mesi dopo, I Want to Hold Your Hand, singolo dei Beatles, vende 13 milioni di copie in tutto il mondo”
Ingresso 5 euro. Ingresso più aperitivo 10 euro.
Aderiscono a ingresso +aperitivo: ANGOLO DIVINO – ENOTECA DEL TEATRO –OSTERIA DE BORG – NUD E CRUD – DINEIN – RETROBORGO -SOTTOSALE – BORGOFRITTO – NEW GUARDA ROBA – PEACOCK- GELATERIA PONT DE DIEVLI.
Sabato 1° aprile 2017
Arriva a Rimini Freda Kelly!
Freda Kelly è stata la segretaria del Beatles Fan Club a Londra per tutta la loro carriera ed ha vissuto con i “Fab Four” le pagine e momenti che hanno fatto la storia della musica e non solo. Sarà ospite a Rimini per tre giorni.
Concerto Rangzen – Cinema Tiberio – ore 21.00
SOLD OUT – biglietti esauriti
Il benvenuto a Freda è affidato ai Rangzen che eseguiranno dal vivo e per intero i due album più psichedelici ed elaborati dei Beatles: Magical Mystery Tour e Yellow Submarine. Ingresso unico15 euro- Prevendita Gelateria Pont de Dievli Viale Tiberio 85/A dalle 8-20 e Common Space Rimini, piazzetta Agabiti dalle 17 alle 20.
Domenica 2 aprile 2017 – Cinema Tiberio
ore 18.00
Incontro pubblico con Freda Kelly per tuffarci, assieme a lei e ai suoi ricordi, nei grandi momenti della Swinging London e della Beatlemania.
Ingresso libero
ore 21.00
– a grande richiesta – REPLICA CONCERTO RANZGEN
Ingresso unico15 euro
Prevendite: Gelateria Pont de Dievli Viale Tiberio 85/A dalle 8-20 / Common Space Rimini, piazzetta Agabiti dalle 17 alle 20.