Concerto: Operazione Colomba
Ass.ne Papa Giovanni xxiii
Operazione Colomba presenta
MAMMA RIENTRO PRESTO*
Concerto musiche anni ’80
*cambio di programma che sostituisce quello precedentemente annunciato “Meccaniche Celesti – Omaggio a Battiato”
Durante il concerto, le testimonianze di resistenza nonviolenta di Jean Carlos Guerra e Arley Antonio Tuberquia della Comunità di Pace di San José de Apartadò (Colombia).
Ingresso a offerta libera
L’incasso andrà a sostegno del progetto in Colombia di Operazione Colomba – Corpo nonviolento di Pace della Comunità Papa Giovanni xxiii
“Mamma Rientro Presto” è un collettivo che nasce un paio di anni fa da una costola del progetto Ri-Start della APG23.
L’intuizione di alcuni operatori ha portato alla luce l’esigenza di riempire di vita e di qualità il tempo libero di chi vive, ha vissuto o è vicino alla Comunità Papa Giovanni XXIII. Il nostro modo di farlo è suonando. Non è il gruppo della comunità Apg, ma nasce nella comunità, e ci piace poterci confrontare soprattutto col mondo.
Chiunque abbia voglia di arricchire il gruppo può farne parte, chiunque voglia suonare e soprattutto ascoltare può farlo.
I pezzi che suoniamo sono quelli che ci piacciono, suonati come piace a noi, quelli che il pubblico vorrebbe ascoltare, ma ancora non sa di volerlo fare, da De Andrè ai Cure, da Bowie ai Joy Division passando per Hendrix e Marley, senza perder di vista l’originalità di ogni componente, perché altrimenti non ci si diverte..
Per questo concerto i MRP sono
Matteo, Salvatore, Fabio, Luca e Massimo.