La macchia d’inchiostro
Rassegna F.I.C.E. DOCINTOUR 2022
LA MACCHIA D’INCHIOSTRO
Regia: Ciro Valerio Gatto
Con la partecipazione di: Alessandro Bergonzoni, Vincenzo Bagnoli, Marco Giovenale, Vittore Collina, Matteo Marchesini, Stefano Benni, Gaetano Curreri, Maria Gervasio, Fabio Moliterni, Salvatore Jemma, Mino Petazzini, Mattia Fontanella, Rosario Pintaudi, Nicola Muschitiello, Caterina Roversi
Documentario, Italia 2021
Durata: 64’
Sostenuto con il fondo audiovisivo Regione Emilia-Romagna
Alla proiezione saranno presenti il regista Ciro Valerio Gatto, gli sceneggiatori Luca Malini / Federico Montevecchi / Roberto Romagnoli e la montatrice Ilaria Cimmino
Nel panorama dei grandi scrittori e intellettuali italiani del XX secolo, Roberto Roversi è stato uno dei pochi a fare della sua stessa vita il manifesto delle sue scelte politiche e culturali, mantenendosi nell’ombra per poter operare in totale autonomia dall’industria culturale.
L’allestimento da parte di una giovane compagnia teatrale del suo testo inedito “La macchia d’inchiostro” diventa un’occasione unica per compiere una ricerca dentro la stessa “macchia” che è stata posta sulla sua immagine pubblica.
Dietro ai facili stereotipi si nasconde l’inesausta attività di un uomo, un poeta che ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca di vie alternative, libere e indipendenti per fare cultura.
BIGLIETTERIA (con assegnazione posto)
Posto unico: 4€ per tutti
TiberioClub: ingresso omaggio
Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio
PROIEZIONI
Lunedì 23 maggio – ore 21:00
SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’
‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
😷 È obbligatorio indossare sempre le mascherine modello FFP2
✔️ Occorre sedersi esclusivamente nel posto assegnato
🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla Cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).