NEMMENO CON UN FIORE
Comunità Papa Giovanni XXiii
presenta
Spettacolo Teatrale
NEMMENO CON UN FIORE – Il prezzo dell’amore
Regia: Emanuela Frisoni.
In scena: Federica Fabiani, Patrizia Bollini, Giorgia Guerra.
Scritto da: Emanuela Frisoni
col contributo della giornalista Giovanna Greco.
Un grazie speciale a Rosa Morelli e Giampiero Pizzol per la preziosa collaborazione e amicizia.
Voci maschili: Giorgio Borghetti, Giorgio Colangeli, Giulio Cristini, Giorgio Marchesi, Francesco Montanari.
Voce femminile: Irene Trapani.
Musiche: Daniele Torri.
Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, lo spettacolo porta personaggi di varia umanità a confrontarsi tra cinismi, domande e senso di impotenza sul delicato tema della donna prostituita. Le attrici in scena interpretano vari ruoli dando vita personaggi ordinari, alcuni di loro apparentemente distanti dal mondo della prostituzione ma in realtà, irrimediabilmente coinvolti.
È un racconto a più voci che pone domande attorno al tema della violenza di genere, alla mercificazione dei corpi e sul significato dell’amore.
La raccolta di materiali e spunti di scrittura attinge direttamente dall’esperienza delle Unità di strada e degli operatori dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che da 25 anni incontrano e accolgono donne vittima di violenza e tratta.
Lo spettacolo ideato e prodotto dalla Comunità Papa Giovanni XXiii, è scritto e diretto da Emanuela Frisoni in collaborazione con la giornalista Giovanna Greco e gli artisti Giampiero Pizzol e Rosa Morelli; in scena le attrici Barbara Abbondanza, Giorgia Guerra e Patrizia Bollini.
BIGLIETTERIA
Ingresso Libero
SPETTACOLO
Mercoledì 8 marzo 2023 – ore 21:00