SDC DAYS: Un Figlio
Evento SDC DAYS 2021
ANTEPRIMA
UN FIGLIO
Regia di Mehdi Barsaoui
con Sami Bouajila, Najla ben Abdallah, Youssef Khemiri
Drammatico – Tunisia, Francia, Libano, Qatar, 2019
durata 96 minuti
Un potente dramma familiare tra Etica e Religione, all’alba della primavera araba, teso come un thriller e ispirato al cinema di Asghar Farhadi.
Un’interpretazione magistrale di Sami Bouajila, vincitore come Migliore Attore nella sezione Orizzonti del festival di Venezia, ai César 2021 e ai Lumiere Awards 2021.
Tunisia, estate 2011. La vacanza nel sud del paese volge in tragedia per Fares, Meriem e per il loro figlio di dieci anni, Aziz, che viene colpito per errore durante un agguato. Il bambino ha bisogno di un trapianto, e ciò porterà alla luce un segreto tenuto a lungo nascosto. Aziz e la relazione tra Fares e Meriem riusciranno a sopravvivere?
L’opera prima di Mehdi M. Barsaoui, mostra le contraddizioni della Tunisia moderna, mossa da patriarcato e burocrazia. Ne emerge un racconto universale dove la coppia prima e la famiglia poi sono al centro delle illogicità di un sistema che mette la morale religiosa prima delle necessità umane.
BIGLIETTERIA con assegnazione del posto
Evento: posto unico 5 € / Tiberio Club 4,50€ + 1 Punti Club
Prevendite LIVETICKET: www.liveticket.it/cinematiberio
PROIEZIONI
Giovedì 23 settembre 2021 – ore 21:00
SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’
‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️ingresso acconsentito ai possessori di Green Pass
⛔ Non è consentito consumare cibo e bevande in sala
😷 È obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche o ffp2 (non sono ammesse mascherine di comunità) che dovranno essere sempre regolarmente indossate, anche durante la proiezione.
🤒 la temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5 C°
✔️ verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni.
✔️ Le altre regole rimangono invariate (distanziamento di almeno un metro tra persone, posti assegnati, igienizzazione mani)
NB: POSTI DISTANZIATI x TUTTI: tenuto conto della nostra mappa dei posti e le necessità del distanziamento, la capienza è ridotta a soli 58 posti (36% della capienza ordinaria). Non possiamo tenere conto delle convivenze e quindi derogare sul distanziamento: godetevi il film con ampio spazio attorno a voi, evitando di occupare posti non assegnati… per il tempo del film non succede nulla se state distanti 1 metro dal vostro convivente! Grazie in anticipo per la vostra comprensione.
Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.
🔶MODALITA’ ACQUISTO BIGLIETTI🔶
E’ fortemente consigliato l’acquisto on line su Liveticket, che vi darà modo di scegliere comodamente e in anticipo il vostro posto preferito, evitando code all’ingresso.
E’ comunque sempre attiva la possibilità di comprare i biglietti direttamente alla Cassa del cinema (il giorno stesso di proiezione o in prevendita).