The Story of Plastic
APS Basta Plastica in MARE presenta
THE STORY OF PLASTIC
Regia di Deia Schlosberg
Documentario – USA, 2019
durata 91 minuti.
Un viaggio in tre continenti per documentare la catastrofe in corso causata dall’inquinamento da plastica. Immagini impressionanti di cumuli di rifiuti plastici che intasano interi territori, mari, fiumi e i loro litorali. A ciò si aggiungono le emissioni tossiche liberate nell’atmosfera durante le fasi di produzione e smaltimento di questo materiale. Oltre alle interviste ad esperti, che ne illustrano gli effetti sugli ecosistemi e sulla salute umana, il film utilizza materiale d’archivio per ripercorrere i legami tra industria petrolifera e produzione della plastica, con la conseguente invasione di quest’ultima nella nostra vita quotidiana. Un fenomeno complesso, che richiede cambiamenti radicali, come quelli prospettati da una sempre più crescente resistenza ambientalista.
APS Basta Plastica in MARE, in occasione del Salone #Ecomondo, torna a dar voce al mare, promuovendo con le azioni i cambiamenti necessari affinché sia riconosciuta e rispettata la #naturadelmare. In occasione della proiezione del film THE STORY OF PLASTIC, a seguire vi sarà la consegna degli attestati agli studenti delle tre università UniBo, UniFe, UniUrb, partecipanti al 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗲𝗿 𝗖𝗮𝗺𝗽 “𝗟𝗮 𝗡𝗔𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗱𝗲𝗹 𝗠𝗔𝗥𝗘” 25/28 agosto 𝟮𝟬𝟮𝟭 www.lanaturadelmare.it.
INGRESSO LIBERO
PROIEZIONI
Venerdì 29 ottobre 2021 – ore 17:00
SPETTACOLO IN TRANQUILLITA’
‼️ REGOLE DA RISPETTARE:
✔️ingresso acconsentito ai possessori di Green Pass
⛔ Non è consentito consumare cibo e bevande in sala
😷 È obbligatorio l’uso di mascherine chirurgiche o ffp2 (non sono ammesse mascherine di comunità) che dovranno essere sempre regolarmente indossate, anche durante la proiezione.
🤒 la temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5 C°
✔️ verrà richiesto nome e cognome e numero di telefono per il tracciamento e i dati verranno conservati per 14 giorni.
Noi vigileremo costantemente, affinché tutte le misure di sicurezza vengano rispettate.