Viaggio a Tokyo
Tiberio Sala Virtuale presenta:
VIAGGIO A TOKYO
Titolo originale: Tokyo Monogatari
Regia di Yasujirô Ozu
con So Yamamura, Chishû Ryû, Chieko Higashiyama
Drammatico – Giappone, 1953
durata 137 minuti
L’incomunicabilità tra genitori e figli è la base di questo film del maestro giapponese.
Ancora oggi il più famoso film di Ozu, estremamente raffinato sul piano visuale, è la cronaca venata di amarezza del viaggio di un’anziana coppia che per la prima volta fa visita ai figli sposati nella metropoli. Nonostante tutte le dichiarazioni d’affetto, i figli non hanno tempo né troppa voglia di occuparsi dei due anziani; solo la nuora, moglie di un terzo figlio disperso in guerra, sarà veramente vicina a loro. Wim Wenders ha celebrato in particolare quest’opera nel suo famoso Tokyo-ga.
UNA STORIA SEMPLICE CHE DIVIENE UNA PARABOLA SENZA TEMPO SULLE STAGIONI DELLA VITA E SULLA GENEROSITÀ D’ANIMO: IL CAPOLAVORO DI OZU. Emanuele Sacchi MyMovies.it
BIGLIETTO SALA VIRTUALE:
Posto unico € 3,00
Acquisto disponibile SOLO online sulla nostra Cassa LIVETICKET.it
Dopo aver acquistato il biglietto, riceverai un codice e un link da utilizzare per poter accedere alla proiezione online.
NB: dal momento dell’acquisto (non è importante l’orario indicato su Liveticket) hai 30 GIORNI per effettuare il 1° collegamento – Successivamente il film sarà a tua disposizione per 48 ORE (interrompere la visione, rivederlo ecc).
PROIEZIONI VIRTUALI:
dal 28 gennaio al 3 febbraio 2021
Proiezioni in streaming
Tiberio Sala Virtuale
Si informa che i film #iorestoinSALA non posso essere visionati dall’estero.
Browser consigliato: Google Chrome / Safari
NB: non usare Explorer!
La visione su Smart Tv è garantita solo con Chromecast (via Pc, Mac e Android) ed AppleTv (via AirPlay).
Prima di procedere con l’acquisto del biglietto per la Sala Virtuale, fai il TEST di connessione per verificare che il tuo dispositivo sia compatibile!