Arte: Canova

In Prima Visiona a Rimini
Rassegna “La Grande Arte al Cinema” presenta:
CANOVA

Ci sono uomini che hanno creato capolavori. Canova è certamente uno di loro. Spesso considerato il più grande degli artisti neoclassici, il suo straordinario lavoro ha stupito, ispirato e commosso per secoli. Il nostro film ritrae la sua crescita artistica, dalle sue prime esperienze a Venezia, vicino alla sua città natale, alle sue opere a Roma, Parigi e infine di nuovo a Venezia.

Grazie al Canova Museum di Possagno, viaggeremo attraverso le pietre miliari che hanno creato la sua leggenda ed esplorato i paesaggi che un tempo ispirarono le sue famose sculture in marmo.

Il nostro viaggio rappresenterà la sua vita e il suo genio: un incredibile talento unico che gli ha portato gloria e fama. Mentre era vivo, divenne una figura di fama internazionale che persino Napoleone voleva essere il suo protettore. Ora possiamo trovare i suoi capolavori a Parigi, Londra, Vienna, New York, Washington, San Pietroburgo, così come nel suo Home Museum a Possagno, dove sono ancora conservati alcuni dei suoi schizzi e cast più privati ​​per mostrare il genio precoce di Canova , un umile apprendista veneziano che era destinato alla grandezza e divenne un’icona proprio come Michelangelo e Bernini.

BIGLIETTERIA: € 10 / € 8

ORARI:
lunedì 18 marzo – ore 21.00
martedì 19 marzo – ore 17.00
mercoledì 20 marzo – ore 17.00 e ore 21.00

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy