in diffierita dal Bregenz Festival
TURANDOT
Opera in tre atti di Giacomo Puccini
Direttore d’orchestra: Paolo Carignani
Regia: Marco Arturo Marelli
con Mlada Khudoley, Riccardo Massi, Guanqun Yu, Manuel von Senden, Michael Ryssov, Andrè Schuen
Durata: 123 minuti + un intervallo
Una nuova spettacolare esclusiva dal Festival di Bregenz in Austria.
Come ogni anno, il lago di Costanza sarà lo scenario naturale per uno spettacolo monumentale, allestito come di consueto su una piattaforma galleggiante.
Turandot è l’opera di “Nessun dorma”, l’aria più famosa di sempre, e di una serie di scene liriche indimenticabili, ma è anche la partitura più moderna e dirompente del grande compositore lucchese: un capolavoro perfettamente inserito nel solco del grande Novecento europeo.
L’apparato scenico, concepito dal regista svizzero Marco Arturo Marelli, sarà dominato dalle magnifiche e suggestive riproduzioni della Grande Muraglia Cinese – lunga 72 metri per 27 di altezza – e dell’Esercito di terracotta – 205 guerrieri alti 2 metri – simboli eterni della Cina imperiale.
I numeri della produzione sono impressionanti e per la sola costruzione della scenografia sono occorsi 12 mesi di lavoro, con decine di squadre di tecnici specializzati e scenografi provenienti da tutta Europa.
Il Maestro Paolo Carignani dirige l’Orchestra Sinfonica di Vienna e un cast d’interpreti guidati da Katrin Kapplusch nel ruolo della principessa Turandot e Riccardo Massi che darà voce a Calaf, il principe ignoto.
Biglietteria: € 12 / € 10