Cinema Tiberio in collaborazione con Notorius Rimini Cineclub presenta
WEST END – RIMINI
Il grande teatro da Londra in esclusiva italiana
Il West End di Londra, il popolare quartiere della capitale britannica animato da una folta e ricca programmazione teatrale, non è mai stato così vicino… Al Cinema Tiberio di Rimini ritorna, in esclusiva italiana, il teatro inglese, in versione originale con sottotitoli in inglese.
I grandi musical, la prosa e la danza contemporanea: cinque appuntamenti da non perdere, per assaporare al meglio tutto il fascino dei palcoscenici londinesi, in allestimenti curati in ogni minimo dettaglio, ripresi in alcuni dei più importanti teatri di Londra.
PROGRAMMA
Mercoledì 4 dicembre 2019 – ore 20.00
Prosa – ONE MAN, TWO GUVNORS
Lunedì 6 gennaio 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
Musical – 42ND STREET
Martedì 4 febbraio 2020 – ore 20.00
Prosa – SMALL ISLAND
Martedì 3 marzo 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
Musical – KINKY BOOTS
Mercoledì 5 maggio 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
Danza – MATTHEW BOURNE’S ROMEO + JULIET
BIGLIETTERIA: interi € 10 / ridotti € 8
Speciali riduzioni per gruppi organizzati, composti da almeno 10 persone (previa prenotazione tramite mail sino al giorno prima della proiezione a: [email protected])
Prevendita biglietti online: https://www.liveticket.it/cinematiberio
Mercoledì 4 dicembre 2019 – ore 20.00
ONE MAN, TWO GUVNORS
di Richard Bean
Tratto da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni
Con James Corden
Regia di Nicholas Hytner
durata 178 minuti incluso un intervallo
Travolgente tour de force per il simpaticissimo attore inglese, premiato per la sua performance con il Tony Award, oggi alla ribalta come conduttore televisivo del noto programma “The Late Late Show” ed interprete in film come “Into the Woods” e il prossimo “Cats” cinematografico di Tom Hopper. A Brighton, nel 1963, il disoccupato Francis Henshall, si trova a servire contemporaneamente un gangster ed un riccastro, senza che uno sappia dell’altro… Equivoci a non finire per uno spettacolo divertentissimo, acclamato a Londra e a Broadway.
Lunedì 6 gennaio 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
42ND STREET
con Bonnie Langford, Tom Lister, Clare Hals
Regia di Mark Bramble
Registrato nel 2018 al Theatre Royal Drury Lane
Durata: 142 minuti incluso un intervallo
Basta lo scoppiettante numero di tip-tap in apertura per rendersi conto che “42nd Street”, tratto dall’omonimo film del 1933, è giustamente considerato un classico del musical. Apparso in teatro a Broadway per la prima volta nel 1980 (la versione londinese del 1984 comprendeva nel cast una giovanissima Catherine Zeta-Jones), ha collezionato premi e successi a non finire ed è ritornato recentemente nel West End per raccogliere consensi entusiastici e applausi scroscianti nel raccontare la storia di Peggy Sawyer, aspirante attrice, che si trova davanti all’occasione della sua vita quando deve sostituire la titolare del ruolo infortunatasi durante le prove. Con strepitosi numeri ed un allestimento sontuoso e “luccicante”, “42nd Street” è un corroborante tuffo nel musical.
Martedì 4 febbraio 2020 – ore 20.00
SMALL ISLAND
Adattamento di Helen Edmundson
Dal romanzo di Andrea Levy
Con Leah Harvey (Hortense), Aisling Loftus (Queenie), Gershwyn Eustache Jnr (Gilbert), CJ Beckford (Michael), Andrew Rothney (Bernard)
Regia di Rufus Norris
Registrato all’Olivier Theatre nel 2019
Durata: 190 minuti incluso un intervallo
Il romanzo di Andrea Levy, vincitore del Premio Orange, prende vita a teatro in un fascinoso e sontuoso allestimento per un viaggio dalla Giamaica alla Gran Bretagna dalla Seconda Guerra Mondiale al 1948, con l’intreccio di tre storie: Hortensia cerca di costruirsi una nuova vita lontano dalla nativa Giamaica, Gilbert sogna di diventare avvocato e Queenie è decisa a fuggire dalle sue radici nel Lincolnshire. Tre storie di speranza ed umanità che si intrecciano per effetto dei legami che sussistono tra la Giamaica ed il Regno Unito.
Martedì 3 marzo 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
KINKY BOOTS
di Cindy Lauper e Harvey Fierstein
Con Killian Donnelly, Matt Henry
Regia di Jerry Mitchell
Registrato all’Adelphi Theatre nel 2018
Durata: 133 minuti incluso un intervallo
Il segreto sta tutto nel tacco… Arriva su grande schermo uno dei musical più amati a Londra, vincitore di sei Tony Awards, tra i quali quello per il miglior musical: tre anni sul palcoscenico dell’Adelphi Theatre di Londra per 1.400 applauditissime repliche. Cindy Lauper, l’indimenticabile autrice ed interprete di hits del calibro di “Girls just want to have fun”, propone uno score musicale dinamico per uno spettacolo “vertiginoso” dedicato alla storia, ispirata da fatti realmente accaduti, già oggetto di versione cinematografica, di una fabbrica di scarpe di Northampton che riesce ad evitare il fallimento producendo stivali per le “drag queen” con un successo inatteso.
Mercoledì 5 maggio 2020 – ore 16.00 e ore 20.00
MATTHEW BOURNE’S ROMEO + JULIET
Regia e coreografia di Matthew Bourne
Musiche di Prokof’ev
Con Paris Fitzpatrick, Cordelia Braithwaite, Danny Collins
Registrato nel 2019 al Sadlers’ Wells Theatre
Durata: 91 minuti
Il geniale coreografo Matthew Bourne prosegue nelle sue eccitanti rivisitazioni dei classici della danza: dopo “Swan Lake” in versione maschile, “Cinderella” ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, la versione “gotica” di “Sleeping Beauty” e la “Carmen” riveduta in “Car-Man”, ora è la volta della più grande storia d’amore di tutti i tempi, “Romeo e Giulietta” con le immortali musiche di Prokof’ev, trasferito da Bourne in un futuro non troppo lontano, all’interno del “Verona Institute” dove diversi giovani considerati “in difficoltà” vengono misteriosamente segregati ed emarginati dalla società. Tra le mura dell’istituto si consuma la tragica storia dei due sfortunati amanti, scritta da William Shakespeare.